Info sicurezza

Principali risposte sui sistemi di sicurezza

Sicurezza negli Acquisti

Usare la propria carta di credito su Farmafly è sicuro!

Quando usi la carta di credito per acquistare in questo sito sei sicuro che la transazione è garantita dalle migliori tecnologie.
La trasmissione dei dati è infatti protetta dal sistema SSL (Secure Sockets Layer), una tecnologia di crittazione che rende virtualmente impossibile l'intercettazione delle informazioni.
Potrai verificare l'attivazione del protocollo SSL tramite l'apparizione di un lucchetto nella barra dell'indirizzo del browser Internet.
Farmafly non verrà mai a conoscenza del tuo numero di carta di credito. Per questo motivo, acquistare on-line tramite SSL è più sicuro che effettuare transazioni con carta di credito nel mercato reale!

Conoscere il venditore

Nei siti di ecommerce devi sempre accertarti della reale esistenza del venditore: è indispensabile che ci siano le pagine dove è chiaramente descritta l'Azienda e dove questa ha il proprio recapito.
Se stai acquistando dei parafarmaci on line è indispensabile, oltre che obbligatorio che dietro al sito internet ci sia realmente una farmacia.
Controlla inoltre se è ben visibile il numero di Partita Iva.

Come capire se un sito è sicuro

E' importante verificare che il sito web sia dotato di una certificazione di sicurezza.
Gli algoritmi di cifratura consentono di scambiare dati sulla rete Internet in maniera sicura.
E' sufficiente verificare che sulla barra dell'indirizzo compaia https:// , al posto di http://, e che sul browser sia presente un piccolo lucchetto che garantisce la sicurezza della transazione.

Come controllo la validità e l'identità di certificato digitale?

Una volta entrati in un'area protetta, un doppio click sul lucchetto nella 'status bar' farà comparire una finestra con tutte le caratteristiche di sicurezza della pagina e del certificato digitale in essa installato.
Qui si possono controllare il nominativo del certificato e la data di scadenza della sua validità.
Internet Explorer: click sul lucchetto nero a destra dell'indirizzo
Firefox: click sul lucchetto grigio a sinistra dell'indirizzo
Google Chrome: click sul lucchetto verde a sinistra dell'indirizzo

Modalità di Pagamento

Prima di concludere l'acquisto controlla i metodi di pagamento accettati dal venditore, solitamente li trovi nelle pagine "pagamenti e spedizioni".
Il pagamento tramite carta di credito è il più semplice, verifica che il negozio on line utilizzi dei collegamenti sicuri per la trasmissione dei dati, ad esempio il pagamento con carta di credito (anche carta prepagata) attraverso Paypal è assolutamente privo di rischi.
Se invece desideri acquistare online senza carta di credito, Farmafly accetta il Bonifico Bancario e la spedizione in Contrassegno, potrai dunque pagare solo nel momento in cui riceverai la merce a casa tua.

Sicurezza negli acquisti

Le transazioni su Farmafly avvengono sul server sicuro (SSL) di Paypal.
La procedura avviene quindi con protocollo di trasferimento criptato SSL3 con algoritmo Triple Des a 128 bit.
Il trasporto è quindi criptato ed i parametri passati attraverso il browser del cliente sono cifrati.
Quindi, tutti i dati che inserisci durante la procedura, compresi quelli relativi alla carta di credito, arrivano al server sotto forma di informazioni cifrate.