Info recesso

Principali risposte sul diritto di recesso

Diritto di Recesso

Su Farmafly hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo

Recedere dal Contratto di acquisto

Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014.
Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Farmafly una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Farmafly - di Farmacie Associate del Dott.Guandalini E C. S.A.S. - Via XXIV Maggio 3/5 - 50055 Lastra a Signa - Firenze
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo ordini@farmafly.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

Modulo tipo di Recesso

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario:
Farmafly - di Farmacie Associate del Dott.Guandalini E C. S.A.S.
Via XXIV Maggio 3/5 - 50055 Lastra a Signa - Firenze
Email: ordini@farmafly.it
Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
Riferimento ordine (se disponibile)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
Nome del cliente (*)
Indirizzo del cliente (*)
Firma del cliente (*) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
(*) informazioni obbligatorie
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Farmafly provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell'intero importo già pagato, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
Il rimborso potrà essere effettuato anche attraverso storno automatico se l'acquisto è avvenuto attraverso PayPal
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmafly accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.)
Nei casi sopra indicati, Farmafly provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Codice del Consumo non applicabile a contratti di valore inferiore ad € 50,00

Condizioni di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica sui prodotti aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Farmafly sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.